Nucciarelli - Attrezzature Zootecniche
 

La sala parto per noi ha rappresentato da sempre il settore più complesso e delicato nella realizzazione di un allevamento. In questo progetto si è dovuto tener conto di due fattori di estrema importanza: l'esigenza e il confort della scrofa durante il parto e l'incolumità dei suinetti nelle prime ore di vita. Abbiamo quindi realizzato una
tipologia di gabbie in grado di potersi adattare con estrema facilità alle dimensioni dell'animale senza tralasciare il fattore sicurezza. La scrofa può nutrirsi in maniera naturale: la mangiatoia è dotata di sistema a ribaltamento che rende più semplici le operazioni di uscita dell'animale dalla gabbia e la pulizia di quest'ultima. Ogni gabbia, è dotata di un grigliato di pavimentazione: in PVC (nella zona dove vengono ospitati i suinetti), in ghisa o ferro bugnato (sotto la scrofa).
I suinetti possono muoversi liberamente all'interno della gabbia, avvicinarsi alla loro mamma senza rischiare di essere schiacciati. Una lampada riscaldante consente di mantenere la giusta temperatura corporea degli animali durante le prime ore della loro vita.